Il Salento

 

Castro

Castro alta conseva l'aspetto, la bellezza ed i monumenti di un'importante città.
Castro Marina si presenta con la stessa forma e l'aspetto di un borgo di pescatori, con il suo caratteristico porto, nei pressi del quale si vedono le grotticelle scavate che servono da magazzini per i pescatori. Non è raro trovarli mentre stendono le reti per ripararle.
Castro Marina è impreziosita, oltre che dal suo porto, dai panorami incantevoli e un mare limpido e cristallino di insuperabile bellezza, dalle grotte Romanelli, Palombara e la famosa Grotta Zinzulusa. 

Monumenti/Siti di interesse turistico  

In città è possibile visitare i seguenti monumenti/siti di interesse turistico: Castello Aragonese, Cattedrale Bizantina, Parco delle Querce,  Grotta Zinzulusa, Grotta Romanelli.

Svago e tempo libero

Piscina Comunale Zinzulusa

Piscina Privata Blu-Bay

Campo sportivo. Campi da calcetto. Campi da tennis 

Servizio navetta per il mare
A Castro alta il capolinea del servizio navetta che vi condurrà comodamente alle mete balneari:
- Castro Marina
- Grotta Zinzulusa

Servizio noleggio barche e gommoni
Nel piccolo porto di Castro Marina è possibile noleggiare ogni tipo di imbarcazione marittima per allietare le vostre vacanze e per consentirvi di godere al massimo delle bellezze marine. E' possibile noleggiare gommoni, barche in legno, pedalò, moto d'acqua, canoe, ecc.

Escursioni - Gite in barca
Castro Marina offre numerose possibilità di escursioni alle vicine e spettacolari grotte.
Comprendono visite alle grotte: Zinzulusa, Romanelli, Palombara, interessate da studi paleontologici e speleologici. Proseguendo per S. Cesarea Terme è d'obbligo una sosta nelle grotte sulfuree dalle benefiche acque.
E' inoltre possibile effettuare gite in barca per Otranto o Santa Maria di Leuca, godendo il panorama della bellissima scogliera e del mare cristallino.

Immersioni
Per gli amanti del mondo sommerso, è possibile immergersi nel mare antistante Castro Marina, S. Cesarea Terme e Otranto, che per le immersioni subacquee sono tra i luoghi più belli d'Italia.

Istruttori e guide qualificate, imbarcazioni attrezzate, e un parco di moderne attrezzature, costituiscono il servizio qualificato offerto sul luogo.
 

 

 

E' la principale località termale pugliese, si inerpica caparbiamente sulla scogliera della costa del Canale d'Otranto regalando ai nostri occhi uno spettacolare paesaggio.
Particolare è l'atmosfera orientaleggiante creata da splendide architetture in stile moresco a picco sul mare.
Da visitare: Le grotte Sulfuree, Torre e Porto Miggiano, Belvedere. 
Con la macchina,  si possono raggiungere in pochi minuti le più belle località del mare Adriatico: da Castro Marina ( scogliera ) a Tricase porto ( scogliera ) da Otranto ( spiaggia sabbiosa ) ai laghi Alimini ( immensa spiaggia sabbiosa ), senza tralasciare altre splendide realtà che si possono trovare nell’entroterra.